il mio
portfolio

ecco qualche progetto

Morganti Brokers - instagram

punto di partenza

Questa realtà la considero come servizio top, nel senso che gestisco tutto: contenuti, grafica, pubblicazione.

C’è anche stata una fase di refresh della comunicazione ed identità aziendale che purtroppo era molto disordinata e per forza di cose ho dovuto mettere mano affinché avesse una logica e rispecchiasse i valori dell’azienda.

obiettivo

L’obiettivo per la Morganti Insurance Brokers, era avere una vetrina (no adv) che rappresentasse bene la realtà dell’azienda nella sua totalità. 

FB solo refresh copertina e foto profilo no pubblicazioni. C’è stata anche una fase di raccolta informazioni per poter andare a pubblicare diversificando diversi contenuti aziendali.

Ogni argomento ha una grafica ben specifica per dare una forte comunicazione agli argomenti trattati. Il mio lavoro è stato ricreare un’identità digitale seguendo le linee guida della loro immagine coordinata.

Morganti Brokers - facebook

punto di partenza

Il profilo di Facebook, della Morganti Insurance Brokers, veniva presidiato allo stesso modo di quello di Instagram. Pubblicando quando ci si ricordava senza avere una pianificazione degli argomenti distribuiti nei mesi.

Obiettivo

In questo caso il cliente non vuole presidiare la piattaforma di Facebook ma voleva solo avere un’immagine uniforme a quella di Instagram.

Ho creato la nuova copertina e immagine profilo in linea a tutta la comunicazione aziendale.

mia mala - instagram

punto di partenza

Mia Mala aveva già una base di creazione di contenuti grafici ma aveva bisogno di un restyling e guida per enfatizzare al meglio i propri valori aziendali.

Mia Mala avendo già delle capacità gestionali il mio compito in questo caso è di creare delle linee guida di stile e immagine che potesse gestire lei in prima persona. Ci sono state delle piccole call nei primi mesi ma adesso pubblica in piena autonomia.

risultato

Il risultato è stato la classificazione di argomenti, spiegando nel dettaglio del prodotto a 360°: dai benefici fino al scenografia per le foto dei mala.

La comunicazione è accompagnata da una grafica e font ben precisi e legati all’identità 

Larioform - instagram

punto di partenza

Larioform la considero come servizio top, nel senso che gestisco tutto: contenuti, grafica, pubblicazione.

Larioform aveva qualche base di immagine coordinata ma non era seguita alla lettera e come si può vedere nella foto “prima” si tratta di una pubblicazione amatoriale senza un piano editoriale specifico di argomenti inerenti ed esplicativi dell’attività

risultato

L’obiettivo principale era di dare forza all’identità con colori e caratteri ben distinti. Il gioco più difficile è stato adattare quelli che sono gli eventi che sono al di fuori della pianificazione dei post ed inserirli con colori e grafiche che comunicano la realtà Larioform.

Larioform - facebook

punto di partenza

Il profilo Facebook di Larioform, era presidiato molto di più rispetto a quello di Instagram ma anche in questo caso avevamo un pianificazione dei post molto amatoriale che non andava ad enfatizzare l’immagine dell’associazione.

Obiettivo

E’ stato in primo luogo quello di coordinare l’immagine di Facebook con quella di Instagram. Abbiamo lavorato molto sulla vetrina della pagina come la copertina e le informazioni presenti al fine di esplicare al meglio tutta la comunicazione dell’associazione.

Ad esempio la copertina ha già le informazioni di contatto in modo tale da poter semplificare la ricerca.

Gymnasium - instagram

punto di partenza

Gymnasium la considero come servizio top, nel senso che gestisco tutto: contenuti, grafica, pubblicazione.

In questo caso i titolari della palestra non avevano nozioni grafiche e soprattutto una linea per quello che riguarda l’immagine aziendale. Clienti molto aperti a prendere strade di tendenza e più creative rispetto ai loro competitor.

risultato

Grazie alla loro spirito d’iniziativa siamo riusciti a creare una comunicazione a 360° dall’offline fino all’online; enfatizzando al massimo quelle che sono le unicità e peculiarità della Gymnasium. Con un’immagine ben definita puoi spaziare con i contenuti senza temere di uscire dalle linee guida aziendali.

Il risultato è stato davvero pazzesco: sempre più convinto che quando si esce dalla confort zone e si intraprendono strade nuove con entusiasmo e costanza i risultato possono davvero stupirti! Come in questo caso.

Gymnasium - facebook

punto di partenza

Il profilo di Facebook della Gymnasium diciamo che non esisteva perché non aveva contenuti: c’era solo una bozza di immagine copertina e foto profilo.

Obiettivo

L’obiettivo era di avere una vetrina senza presidiarlo di contenuti come Instagram, pur mantenendo sempre una pianificazione editoriale mensile.